La pazienza, il rispetto, la saggezza. Sono le tre virtù che ci guidano nel nostro essere vignaiole. Dai vigneti alla cantina, le nostre giornate trascorrono secondo i ritmi della natura, senza fretta: il ciclo vegetativo della vite ci impegna quotidianamente in vigna, dalla potatura al diradamento, dallo sfalcio meccanico alla defogliatura manuale. Mentre in cantina, dopo i travasi e gli uvaggi, attendiamo pazientemente che la natura faccia il suo regolare corso verso la corretta maturazione ed evoluzione dei vini.
La saggezza che ci ha tramandato chi è passato prima di noi ci guida ogni giorno nel rispetto del nostro splendido territorio, nella salvaguardia delle sue caratteristiche e nel metterne in luce le principali virtù. La nostra terra ci regala i suoi frutti migliori perché sappiamo leggerla, parliamo con lei la stessa lingua, siamo figli della stessa Madre.
Tutti questi nostri sforzi sono stati ripagati con l’ottenimento del marchio SQNPI.
Il distintivo della Qualità Sostenibile.
Il marchio SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata), concepito dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, ha il duplice obiettivo di aggiungere valore al prodotto e di assicurare al consumatore che la nostra azienda coltivi le uve secondo tecniche agronomiche che rispettano l’ambiente e la salute dell’uomo, ovvero “Qualità Sostenibile”.